Crudeltà e violenze sugli anziani

Casa di cura degli orrori a Castellammare del Golfo: accanimenti soprattutto su una 90enne malata. I carabinieri riprendono tutto: arrestati il gestore e tre dipendenti

VIDEO: LEGATI, PICCHIATI E INSULTATI

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI) – I carabinieri di Castellammare del Golfo hanno scoperto e fermato le violenze che alcuni ospiti di una nota casa di riposo erano costretti a subire quotidianamente. Sono stati arrestati il gestore e tre dipendenti e la struttura è stata sequestrata.
Schiaffi, insulti e maltrattamenti di ogni genere scandivano la giornata degli anziani che pagavano una cospicua retta mensile. Se qualche ospite tentava di ribellarsi o confidava di voler denunciare ai propri familiari le angherie subite dai suoi aguzzini, questi ultimi aumentavano la razione quotidiana di maltrattamenti proprio per non perdere il prezioso assegno mensile.
Indispensabile per le indagini è stato l’apporto delle telecamere che i carabinieri hanno installato all’interno della casa di cura e attraverso le quali hanno registrato giorno e notte la crudeltà mostrata dagli operatori nei confronti degli anziani ospiti.
Le vittime che catalizzavano maggiormente le violente attenzioni degli arrestati erano principalmente tre, ma a ricevere con maggiore costanza le angherie degli operatori, con atteggiamenti di quotidiana e inumana violenza, era in particolare una anziana 90enne, già in precarie condizioni di salute.
La donna, che veniva costantemente vincolata al letto mediante le maniche del proprio pigiama in modo da impedirle ogni movimento, nemmeno la notte poteva riposare degnamente.

scroll to top