L’estate si spezza, arriva la pioggia

Preallarme arancione della protezione civile in Sicilia: le più colpite le province di Palermo, Messina e Catania. Forte vento di scirocco, voli dirottati e ritardi nell'aeroporto Falcone Borsellino

PALERMO – La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni nella zona del Palermitano, Messinese e Catanese. Sono previste intense piogge nel capoluogo siciliano, sul Messinese e nella parte del settentrionale del Catanese da stanotte per l’interna giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà intense precipitazioni.
E il forte vento di scirocco che si è abbattuto su Palermo ha provocato il dirottamento del volo Meridiana, che doveva arrivare alle 11.20 nello scalo palermitano Falcone Borsellino, sullo scalo di Catania. A Fontanarossa è arrivato alle 16.30. Il maltempo che ha flagellato Roma e Pisa ha provocato diverse cancellazioni anche nello scalo palermitano.
E’ stato cancellato il Ryanair delle 15.25 che doveva partire da Palermo per Roma, il Vueling sempre per Roma delle 12.50, il volo Alitalia delle 14.25 e sempre il volo Alitalia per Roma delle 19.20. Cancellato anche il volo della Vueling da Roma delle 12.05, il volo Alitalia da Roma delle 18.30, il Ryanair da Roma delle 18.45. Ritardi nei voli da Pisa, Verona e Milano.

scroll to top