Micari: “Sono in congedo da rettore”

Verso le regionali. Sabato attesa l'ufficializzazione dell'appoggio di Ap con Alfano e Castiglione a Palermo, da oggi incontri con gli altri alleati del centrosinistra

PALERMO – Sarà ufficializzato sabato in un incontro con la stampa a Palermo del leader di Ap, il ministro Angelino Alfano, insieme con i dirigenti siciliani il sostegno del partito a Fabrizio Micari, candidato governatore in Sicilia del centrosinistra alle regionali del 5 novembre. All’incontro saranno presenti, oltre ad Alfano, il presidente dei Centristi per l’Europa Gianpiero D’Alia, il responsabile organizzazione di Ap Dore Misuraca e il coordinatore regionale del partito, Giuseppe Castiglione. Previsto anche il candidato governatore per il centrosinistra, Fabrizio Micari.
“Da oggi e per i prossimi due mesi sono in congedo, prima ordinario e poi straordinario. L’ho fatto non per ragioni d’obbligo ma d’opportunità, per separare la mia attività da quella dell’ateneo” dice il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana.
“Ho preferito separare la mia attività da quella dell’Università per evitare che nessuna delibera del Cda o del Senato accademico – prosegue – da adottare potesse essere non considerata terza”. A reggere l’ateneo, dunque, nei prossimi due mesi sarà il prorettore vicario e quattro prorettori tematici. “La norma – aggiunge Micari – oltre all’elezione del rettore prevede anche l’elezione di un prorettore, si vota in ticket. E’ stato eletto il professore Fabio Mazzola, la macchina dell’ateneo è ben funzionante. C’è un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi anni, insomma non ci saranno problemi”.
“Nel primo pomeriggio – fa sapere Micari – c’è una riunione con le forze della coalizione. E’ un incontro preliminare e organizzativo”. Nel pomeriggio, invece, Micari incontrerà lo stato maggiore dei Dem. “In programma – dice – c’è anche un incontro con la direzione regionale del Pd”.

scroll to top