|
| Sicilia |
|
Sterminata un'intera famiglia
Drammatico incidente stradale alle porte di Catania: morti padre, madre e il figlioletto di un anno. Lo scontro probabilmente causato da un attimo di disattenzione del conducente dell'auto
|
CATANIA - Una giovane famiglia è stata distrutta in un incidente stradale a Catania: padre, madre e figlioletto di un anno sono morti schiantandosi con l'auto contro il blocco di cemento che funge da sparti-traffico poco prima del casello autostradale di S. Gregorio in direzione Messina-Catania.
L'uomo, Salvatore Muzzetta, 24 anni, e la donna Ivana Consoli, 19 anni, sono deceduti sul colpo. Il figlioletto di un anno è morto durante il trasporto in ambulanza verso l'ospedale.
La Polstrada, che ha eseguito i rilievi, da tempo segnala quel tratto come molto pericoloso anche a causa della disattenzione degli automobilisti.
Mezz'ora prima, sullo stesso tratto di strada, era avvenuto un tamponamento a catena con due feriti portati in ambulanza all'ospedale "Cannizzaro" di Catania.
I parenti, venuti dal paese etneo, non credono ancora a quello che è successo. Non vogliono parlare con i giornalisti e chiedono di rispettare il loro dolore. Solo la nonna di Salvatore, Concetta Canaris, dice: "Gli dicevamo sempre di non correre con la macchina. La bambina la lasciavano sempre con la zia, ma questa volta mio nipote si era impuntato ed aveva voluto portarla con sè".
La famiglia aveva trascorso la notte di Ferragosto sulla spiaggia di Roccalumera, in compagnia di alcuni amici. La polizia stradale di Giardini Naxos non ha rilevato tracce di frenata e comunque ritiene che la causa dell'incidente sia stata la stanchezza. Salvatore e Ivana si erano conosciuti molto giovani ed avevano deciso di vivere insieme. Si sarebbero dovuti sposare il prossimo aprile.
|
16/08/2008
|
|

|
Catania, 21°C
|

|
Palermo, 28°C (percepita 30°C)
|

22:41 Milazzo Veterinario muore mentre fa pesca subacquea
19:22 Catania Consegnato al comandante della municipale nuovo parco macchine
18:54 Messina Nuovo record per la traversata dello Stretto
18:19 Messina Rapinano banca e fuggono con 15 mila euro
18:15 Caltanissetta Stabilizzati 17 dipendenti del Cefpas
17:34 Palermo Asp, 20% in meno di infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2009
17:27 Catania Asp, insediati i nuovi coordinatori dei distretti
17:15 Roma Assegnati 32 beni confiscati alla mafia
16:43 Ganci Riapre la "cripta dei preti imbalsamati"
tutte le flash
|
EVENTI E APPUNTAMENTI DELLA TUA CITTÀ
|
Il giornale in edicola
|
|
|
La Sicilia Multimedia srl - p.iva 03655570871
|
|