sabato, 25 ottobre 2014

L'intera Sicilia in fiamme, 29 roghi nel Catanese


MESSINA - Numerosi roghi si sono sviluppati anche oggi a Messina e provincia. In azione due Canadair, squadre di vigili del fuoco e della Forestale. Roghi a Messina, a Portella Arena e Mili San Marco. Nel Messinese focolai ad Alì, Milazzo, Gallodoro, Itala, Mili San Marco, Patti e Piraino.

Su 13 incendi attivi in tutta la Sicilia, questa mattina, alcuni erano iniziati già ieri, 11 interessano solo la provincia di Messina, 10 attivi e uno spento. La situazione nella zona è definita dalla Protezione Civile "pesante" anche se sottolineano una minore quantità di roghi nella regione rispetto al fine settimana appena trascorso. Forestali in azione su quattro incendi nel messinese, e a San Michele Ganzaria (Ct).

Ventinove incendi hanno impegnato fino al tardo pomeriggio i vigili del fuoco nel Catanese. I più estesi si sono verificati in prossimità dell'abitato di Zafferana Etnea, alle pendici dell'Etna, dove le fiamme divampate in terreni incolti sono state circoscritte, e nella zona di Vaccarizzo, a sud di Catania, nei pressi dell'Oasi del Simeto, all'altezza del Ponte Primosole, dove è ancora in corso l'opera di spegnimento anche con l'utilizzo di un elicottero.

Altri focolai di incendio a sterpaglie sono stati spenti nei territori de comuni di Belpasso, Trecastagni, Biancavilla, Piedimonte Etneo, Giarre, San Michele di Ganzaria, Ragalna, Acireale e Castiglione di Sicilia.
Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.