Scrivi al sito | RSS

 venerdì, 03 settembre 2010

Sicilia
diminuisci il carattere aumenta il carattere stampa l'articolo

Scontro frontale, 3 morti a Caltagirone
Anche tre feriti nell'incidente sulla statale per Grammichele. Le vittime erano a bordo di un'auto che ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro un furgone carico di pomodorini


CALTAGIRONE (CATANIA) - Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente avvenuto all'alba di stamane a pochi chilometri dal centro abitato di Caltagirone, in contrada Costabaira, al km 11 della statale 683, che collega la città e Grammichele con la Ragusa-Catania.

Le vittime erano a bordo di una Opel Corsa che per cause ancora in corso di accertamento da parte dalla polstrada di Caltagirone, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un furgone carico di pomodorini.

I cinque occupanti l'utilitaria tornavano da una serata trascorsa con amici nel Ragusano. Le vittime sono Salvatore Cusumano di 32 anni, Giacomo Gentile, di 23, e Andrea Scalogna, di 27, quest'ultimo figlio di un noto ristoratore. I feriti sono Alessandro Giglio Spampinato, di 34 anni, Giovanni Falsone, di 68, ed un romeno di 21 anni, Joan Agache. Spampinato e Falsone sono stati ricoverati nell'ospedale Gravina di Caltagirone.

Il primo, al quale sono stati riscontrati traumi in varie parti del corpo, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Falsone è stato dichiarato guaribile in 30 giorni. Il romeno è stato trasportato in Elisoccorso nell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione in coma. 

29/07/2010



Catania, 21°C

Palermo, 28°C
(percepita 30°C)



22:41 Milazzo
Veterinario muore mentre fa pesca subacquea

19:22 Catania
Consegnato al comandante della municipale nuovo parco macchine

18:54 Messina
Nuovo record per la traversata dello Stretto

18:19 Messina
Rapinano banca e fuggono con 15 mila euro

18:15 Caltanissetta
Stabilizzati 17 dipendenti del Cefpas

17:34 Palermo
Asp, 20% in meno di infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2009

17:27 Catania
Asp, insediati i nuovi coordinatori dei distretti

17:15 Roma
Assegnati 32 beni confiscati alla mafia

16:43 Ganci
Riapre la "cripta dei preti imbalsamati"

tutte le flash

EVENTI E APPUNTAMENTI DELLA TUA CITTÀ



leggi il giornale in edicola
Il giornale in edicola



AEROPORTO DI CATANIA
Partenze Arrivi


AEROPORTO DI PALERMO
Partenze Arrivi




























La Sicilia Multimedia srl - p.iva 03655570871