|
| Sicilia |
|
Sciopero della fame contro fallimento
I titolari di un'azienda ittica di Trapani contestano l'operato del giudici di Marsala che non avrebbero tenuto conto della Legge 102 del 1992 riguardante l'attività di acquacoltura
|
TRAPANI - Sono al quarto giorno di sciopero Martino Morsello e Vita Marrone, i titolari della "Ittica Mediterranea" dichiarata fallita nel 2003 dal Tribunale di Marsala. Protestano perché il Tribunale, secondo loro, non avrebbe tenuto conto della Legge 102 del 92 (norme concernenti l'attività di acquacoltura).
I titolari dell'impianto già in passato hanno iscenato clamorose manifestazioni di protesta. Nel marzo scorso, la mancata alimentazione dei pesci, per grave crisi economica, ha provocato la morte di 3 milioni di esemplari. Un danno di 600mila euro. Nell'ottobre 2007, provocatoriamente, gli imprenditori si erano detti pronti a rivolgersi agli usurai.
Alla base delle difficoltà economiche della società - divenute disastrose dopo la moria di pesci - ci sarebbero le spese sostenute (813 mila euro) per il mantenimento, chiesto dalla curatela fallimentare, anche dei pesci della precedente gestione.
|
25/10/2008
|
|

|
Catania, 21°C
|

|
Palermo, 28°C (percepita 30°C)
|

22:41 Milazzo Veterinario muore mentre fa pesca subacquea
19:22 Catania Consegnato al comandante della municipale nuovo parco macchine
18:54 Messina Nuovo record per la traversata dello Stretto
18:19 Messina Rapinano banca e fuggono con 15 mila euro
18:15 Caltanissetta Stabilizzati 17 dipendenti del Cefpas
17:34 Palermo Asp, 20% in meno di infortuni sul lavoro in Sicilia nel 2009
17:27 Catania Asp, insediati i nuovi coordinatori dei distretti
17:15 Roma Assegnati 32 beni confiscati alla mafia
16:43 Ganci Riapre la "cripta dei preti imbalsamati"
tutte le flash
|
EVENTI E APPUNTAMENTI DELLA TUA CITTÀ
|
Il giornale in edicola
|
|
|
La Sicilia Multimedia srl - p.iva 03655570871
|
|