Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 21 novembre 2017

Pubblicato: 29/04/2013

Piazza Europa è pronta. Anzi no

Catania: slitta di una settimana l'inaugurazione prevista per la fine del mese. Colpa del maltempo che ha rallentato i lavori

CATANIA – Slitta la riapertura di piazza Europa. A causa del maltempo che nei giorni scorsi ha rallentato i lavori, anziché essere inaugurata domani verrà restituita ai cittadini martedì 7 maggio alle 10.30.
 
I lavori del cantiere (quelli che interessano il sottosuolo) non verranno interrotti, ma proseguiranno speditamente per portare a compimento il parcheggio, piazza Sciascia (dove troveranno spazio un’area giochi per i più piccoli e due aree di verde) e il “Borghetto Europa” – lo spazio di superficie che racchiuderà i servizi e le attività commerciali, culturali, sociali e professionali –, la cui consegna è prevista per settembre.
 
L’agorà - attrezzata con elementi di arredo urbano - sarà di nuova concezione: il progetto infatti supera il concetto di aiuola, non delimitando le aree a verde che vengono invece intese come “spazi da vivere”. All’interno della piazza verranno inoltre collocate “postazioni” di educazione civica, con cartelli che indicheranno le semplici regole da seguire per mantenere pulito e in buono stato uno degli spazi più amati dai catanesi. 





Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.