Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 24 novembre 2017

Pubblicato: 21/04/2013

Pioggia di emendamenti all'Ars

Ars: presentati oltre 1.600 correttivi alla manovra economica, circa 400 a firma del M5s, 300 appartengono al Pdl

PALERMO - Sono circa 1.600 gli emendamenti alla manovra economica regionale presentati in commissione Bilancio all'Ars, dove il termine è scaduto questa mattina.

Circa 800 sono al bilancio, altrettanti alla finanziaria (dei quali 400 sono emendamenti aggiuntivi, e 400 modificativi). Il primato va al gruppo del Movimento 5 stelle che ne ha presentati oltre 400, mentre il Pdl si è "fermato" a quota 300.

Circa 200 emendamenti provengono dalle commissioni di merito che hanno esaminato il testo nei giorni scorsi, il resto (700 circa) è da dividersi fra gli altri nove gruppi parlamentari presenti all'Ars La commissione Bilancio deve adesso lavorare a ritmo serrato considerato che già mercoledì, in base al calendario dei lavori, il dibattito si dovrà spostare in aula con l'inizio della discussione generale.

Il bilancio deve comunque essere approvato dall'Ars entro il 30 aprile, data di scadenza del quarto ed ultimo mese di esercizio provvisorio.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.