Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 27 giugno 2017

Pubblicato: 23/03/2013

Etna Comics con Morricone e Dragonero

Prime anticipazioni sulla terza edizione della mega rassegna fumettistica, a Catania dal 7 al 9 giugno: tra gli ospiti il compositore e gli autori della nuova serie fantasy bonelliana

CATANIA - Cresce l’attesa per la terza edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che anche quest’anno verrà ospitato dal centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania e si svolgerà dal 7 al 9 giugno 2013.

La tre giorni della manifestazione prevede un programma molto fitto di appuntamenti conditi da tantissimi incontri, seminari, mostre inedite, presentazioni esclusive, contest a tema e spettacoli che certamente contribuiranno a far crescere in modo esponenziale i numeri già esplosivi fatti registrare nelle prime due edizioni e che hanno raggiunto il proprio culmine con le 35 mila presenze del 2012.

Non mancheranno naturalmente gli ospiti di lusso, che rappresenteranno il valore aggiunto di Etna Comics 2013, e tra questi si segnalano le presenze di Stefano Vietti e Luca Enoch, celebri fumettisti e autori di caratura internazionale che rappresenteranno la Sergio Bonelli Editore, presente all’evento per il terzo anno consecutivo.

Il duo sarà protagonista della presentazione in anteprima della serie “Dragonero”, nuova miniserie fantasy che avrà uno sviluppo in parte multimediale e verrà affiancata da un blog gratuito in cui verranno pubblicati approfondimenti sull’universo narrativo e materiale grafico inedito, presentati come se fossero parte di un “diario di viaggio” del protagonista umano.

Altro duetto bonelliano che ha già assicurato la sua presenza e punterà a soddisfare i palati fini dei più tradizionalisti sarà quello composto dal curatore della testata Dylan Dog, Giovanni Gualdoni, e dallo storico disegnatore Fabio Celoni, che comporranno la giuria del concorso “Cover Reloaded”.

Vera e propria ciliegina sulla torta della terza edizione sarà poi la presenza del maestro Ennio Morricone, compositore, musicista e direttore d’orchestra di fama mondiale che ha mostrato grande curiosità e simpatia per la manifestazione.

Ovviamente le novità non finiscono qui, anzi sono soltanto iniziate, e molto presto sarà possibile scoprire quali saranno le tantissime chicche preparate scrupolosamente dallo staff organizzativo di Etna Comics 2013, che svelerà a breve i nomi di altri protagonisti attesissimi che contribuiranno certamente a bruciare i record di presenze dello scorso anno.





Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.