Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 19 agosto 2017

On line il programma del Movimento 5 stelle Sicilia


PALERMO - Il programma del Movimento Cinque Stelle Sicilia è online da oggi sul sito www.sicilia5stelle.it nella sezione "elezioni 2012" e sarà presentato in conferenza stampa a Palermo il 24 settembre. I punti del programma, si legge in una nota del movimento, sono stati redatti dagli attivisti che hanno discusso e poi votato sulla piattaforma Liquid Feedback, un software open-source che funge da parlamento virtuale. Il programma è diviso in macroaree che contengono al loro interno dei sottopunti: i temi passano dall'ambiente alla legalità, dallo sviluppo ai cittadini, non dimenticando la cultura.

I punti di assoluta innovazione riguardano gli istituti di partecipazione democratica del cittadino che forniscono gli strumenti per l'attuazione del controllo verso gli eletti e la pubblica amministrazione che il Movimento Cinque Stelle propone, di snellimento della burocrazia per incentivare l'imprenditoria privata e la concorrenza puntando su turismo e agricoltura.

Esprime soddisfazione per il risultato ottenuto il portavoce candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Giancarlo Cancelleri: "È un programma frutto del lavoro dei cittadini, che hanno espresso le proprie proposte in relazione alle proprie competenze, dando cosi vita ad un manifesto articolato e semplice, non carente di concretezza".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.