Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 24 luglio 2017

Il sindaco De Rubeis: 'Abbiamo un centro a 5 stelle'


LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - "Sono serviti e riveriti. Il nostro è un Centro a 5 stelle". Non risparmia orgoglio il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, nel definire il Centro di prima accoglienza per immigrati dell' isola, nel corso di una breve conferenza stampa, in occasione della visita del ministro delle Politiche comunitarie, Andrea Ronchi.

Sottolineando come Lampedusa sia un'isola turistica che vive di turismo, il sindaco ha espresso il suo ringraziamento al governo "per il lavoro fatto in questi mesi", soprattutto nei confronti del "fenomeno dell'immigrazione che a Lampedusa c'è e continuerà". Ora - ha aggiunto De Rubeis - "il governo deve
prendersi l'impegno di rispettare l'accoglienza e aiutare la popolazione, in termini di istruzioni, sanità e trasporto".

Lampedusa - ha detto - "vuole crescere e bisogna garantire una vita dignitosa a questi disperati. Per questo - ha concluso - siamo convinti che dal governo avremo ancora tanto e attendiamo notizia. Bugiardo è poi chi dice che la popolazione di Lampedusa è razzista".




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.