Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 25 luglio 2017

Pubblicato: 12/08/2011

L'Etna non si ferma

Riprende l'attività stromboliana, è la sesta volta in un mese (foto Parrinello). La colata si riversa nella Valle del Bove. Aeroporto di Catania in preallarme

CATANIA - Nuova eruzione dell'Etna, con la lava che si riversa nella Valle del Bove. L'attività è cominciata intorno alle 10. Si tratta della sesta eruzione in poco più di un mese, annunciata, come le precedenti, da una attività stromboliana registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania.

In preallarme l'aeroporto di Catania, a causa della cenere vulcanica e della direzione dei venti, orientati verso sud sud-est. Lo scalo per il momento è aperto regolarmente.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.