Facebook | Twitter | Mobile | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 24 luglio 2016

Pubblicato: 29/07/2011

Tre milioni per il Parco dell'Etna

Dalla Regione è arrivato un primo finanziamento che consentirà la realizzazione di importanti interventi sul patrimonio naturale e su alcuni immobili destinati a diventare punti base per l'escursionismo

CATANIA - Per il Parco dell'Etna è arrivato dalla Regione un primo finanziamento di oltre tre milioni e mezzo di euro che consentirà la realizzazione di una serie di importanti interventi sul patrimonio naturale dell'area protetta e su alcuni immobili, destinati a diventare punti base per l'escursionismo.

Il finanziamento rientra nell'ambito dell'accordo di programma sottoscritto a Palermo tra il Dipartimento dell'ambiente dell'Assessorato Regionale al Territorio e i quattro Parchi regionali per "rafforzare la rete ecologica siciliana". Soddisfatto il commissario straordinario del Parco Ettore Foti: "lo sblocco di queste importanti risorse finanziarie - ha detto - ci darà la possibilità di portare avanti una serie di progetti molto significativi per la salvaguardia e la valorizzazione di alcune zone di grande pregio naturalistico all'interno dell'area protetta".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.