Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 21 novembre 2017

Pubblicato: 07/06/2011

La scuola ricomincia il 15 settembre

Definito il calendario regionale in Sicilia dell'anno 2011/'12: 208 giorni di lezioni, le vacanze pasquali cadranno tra il 5 e il 10 aprile

CATANIA - Gli alunni siciliani torneranno sui banchi il prossimo 15 settembre e la scuola terminerà il 12 giugno del 2012. È quanto prevede il calendario scolastico regionale definito dall'assessore per l'Istruzione, Mario Centorrino, nel corso di una riunione con i sindacati di categoria. Gli studenti saranno impegnati per un totale di 208 giorni, meno 1 giorno per la festa del Santo patrono locale, se ricade durante l'anno scolastico.

Il calendario prevede un'interruzione delle lezioni in occasione delle vacanze natalizie, dal 23 dicembre al 7 gennaio 2012, con rientro a scuola il 9 gennaio; mentre le vacanze pasquali andranno dal 5 al 10 aprile (e non maggio come reso noto in un primo momento) 2012. Il 15 maggio è prevista la festa dedicata all'autonomia siciliana.

L'assessore Centorrino ha disposto la ripartizione delle somme per l'ordinaria manutenzione delle scuole dell'obbligo e materne, e per il funzionamento per scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale. I provvedimenti ammontano rispettivamente a 1 milione e 40 mila euro e 32 milioni e 400 mila euro, con un incremento di spesa del 15% rispetto al 2010.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.