Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 23 maggio 2017

Pubblicato: 23/04/2008

Mezzogiorno da Palermo a Cannes

L'attrice è protagonista del film di Wenders ambientato nel capoluogo siciliano: "Non avrei mai immaginato di trovarmi in concorso al festival francese accanto a un così grande regista"

ROMA - Giovanna Mezzogiorno sarà al Festival di Cannes in concorso tra i protagonisti di "Palermo Shooting", di Wim Wenders. "Esprimere felicità, in questi casi, è riduttivo: sono più che felice - dichiara l'attrice sempre più legata al cinema internazionale -, sono orgogliosa ed emozionata!".

"Non avrei mai pensato di trovarmi un giorno ad andare al Festival di  Cannes in concorso con un film di Wim Wenders - prosegue la Mezzogiorno -. Se me lo avessero predetto non ci avrei mai creduto.
Lo ringrazierò sempre per avermi scelta e per avermi dato questa straordinaria opportunità di essere al servizio della sua arte e di  poter crescere e imparare da lui. Sarà una gran serata, e ci divertiremo... Non vedo l'ora!".

Il film, con Dennis Hopper, Inga Busch e Campino e con Patti Smith, Lou Reed e Milla Jovovich, racconta la storia di un fotografo di mezza età in piena crisi esistenziale che lascia la natìa Duesseldorf per andare alla scoperta della città di Palermo.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.