Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledý, 23 agosto 2017

Pubblicato: 09/06/2010

Super caldo per 6-7 giorni

In arrivo la prima ondata di afa estiva al Centro-Sud. Il meteorologo: "In Sicilia le temperature sfioreranno i 40 gradi"

ROMA - E' attesa per domani la prima ondata di caldo della stagione, con temperature in salita che supereranno 30 gradi in gran parte dell'Italia, picchi di caldo nel Sud e tanta umidità nel Nord. Un clima decisamente estivo che accompagnerà tutto il fine settimana e che "potrà durare per 6-7 giorni", ha detto Andrea Giuliacci, del centro Epson Meteo.

"In molte zone italiane - ha aggiunto - la temperatura potrà aumentare di 2-3 gradi e in alcune le temperature potranno salire ulteriormente, soprattutto a causa di venti caldi come lo scirocco, con punte che potranno sfiorare i 40 gradi in Sicilia e nelle estreme regioni del Sud".

Quelle in arrivo nei prossimi gioni sono "temperature da estate piena. Il tempo - ha detto ancora Giuliacci - sarà decisamente bello nel Centro-Sud, con più di 30 gradi in molte regioni e fino a 37-38 gradi in altre". Nel Nord i prossimi giorni saranno invece contraddistinti da molta umidità e potranno affacciarsi anche i primi temporali estivi.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.