Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
giovedì, 27 aprile 2017

Protezione civile: "60 mm di pioggia in 12 ore"


ROMA - La perturbazione che interessa da due giorni la Sicilia si è intensificata tanto che nelle ultime 12 ore, in alcune zone, sono caduti oltre 60 millimetri di pioggia.

"Le situazioni più gravi - rileva Fabrizio Curcio, responsabile ufficio emergenze della Protezione civile - riguardano l'innalzamento del livello di alcuni fiumi, smottamenti e piccole frane, in particolare nelle province di Agrigento, Messina, Caltanissetta e Palermo". La situazione continua ad essere monitorata dalla sala operativa di via Vulpiano in stretta collaborazione con il personale della Protezione civile locale. 

"Le previsioni segnalano - prosegue Curcio - che la perturbazione si sposterà nelle prossime ore verso la parte orientale dell'Isola, poi sulla Calabria e la Puglia". "L'attenuazione dei fenomeni - conclude il responsabile della Protezione civile - è prevista per le prime ore di domani mattina".




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.