Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 23 ottobre 2017

Pubblicato: 26/03/2008

Isole minori, ripresi i collegamenti

Si attenua il maltempo in Sicilia: di nuovo raggiungibili le Egadi e le Eolie, traghetti regolari tra Palermo, Napoli e Genova

PALERMO - Dopo le difficoltà causate dal maltempo delle ultime 48 ore, sono ripresi i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le isole minori. La nave che collega Trapani a Pantelleria e che doveva partire ieri sera ha preso la rotta stamani, poco dopo le 8.30.

Riprese, seppur con qualche defezione, anche le corse degli aliscafi per le isole Egadi, dove da due giorni erano bloccati turisti e villeggianti. Ieri sera ha preso la rotta anche la nave che collega Porto Empedocle all'isola di Lampedusa. Ripristinati anche i collegamenti da Milazzo per le Eolie, con la partenza stamani di un traghetto e due aliscafi.

Dal porto di Palermo è partito anche il traghetto per Ustica, mentre l'aliscafo è ancora fermo. Situazione sbloccata anche per quanto riguarda i collegamenti tra il capoluogo siciliano e le città di Napoli e Genova. Ieri le due navi hanno preso la rotta per la Campania e la Liguria con circa due ore di ritardo, mentre stamani sono regolarmente arrivate in Sicilia quelle provenienti da Napoli e Genova.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.