Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 21 ottobre 2017

Finocchiaro: "Splendida notizia, ora siamo più forti"


PALERMO - Anna Finocchiaro applaude la candidatura di Beppe Lumia come capolista al Senato per il Partito democratico in Sicilia: "E' una splendida notizia, che rafforza la nostra lotta contro la mafia. Ho lavorato molto in queste ore perchè si arrivasse a questo risultato".
 
Per il presidente del gruppo del Pd al Senato e candidata presidente della Regione Sicilia, "la candidatura di Lumia arricchisce non solo il Pd, ma la Sicilia, il Sud e l'Italia intera ed è un segnale chiaro sul profilo identitario del partito - aggiunge Anna Finocchiaro -. La lotta contro la criminalità organizzata e per la legalità è un presupposto fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell'isola. Con la sua esperienza Beppe rappresenta un punto di riferimento per chi lotta contro la mafia e il racket in Sicilia, e non solo".

"Ho molto lavorato in queste ore con il segretario Walter Veltroni perché si arrivasse a questo risultato - conclude -. Ringrazio Ignazio Marino per la disponibilità e la responsabilità politica dimostrate e motivate dal suo grande amore per questa terra e dalla condivisione della necessità della presenza di Lumia nelle liste Pd per il Parlamento. Adesso possiamo proseguire il nostro lavoro con ancora più entusiasmo e speranza".

Sabato e domenica la Finocchiaro sarà con Piero Fassino in 4 città siciliane per iniziative e manifestazioni per la campagna elettorale. Sabato Finocchiaro saranno a Capo d'Orlando per partecipare a una manifestazione pubblica al Cineteatro comunale alle ore 11.30. Nel pomeriggio alle 17.30 saranno invece a Messina, all'Auditorium Mons. Fasola, sempre per una iniziativa pubblica. Domenica in mattinata saranno a Palermo, al cinema Metropolitan e, nel pomeriggio, infine, saranno a Misterbianco, in provincia di Catania, alle 17.30.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.