Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 19 novembre 2017

Traffico di droga, 24 arresti
tra Caltanissetta e Milano

Secondo la Dda l'organizzazione acquistava la cocaina nel capoluogo lombardo e la trasportava in Sicilia nascosta a bordo di automobili prese a noleggio

CALTANISSETTA - Ventiquattro persone sono state arrestate dalla polizia nell'ambito di una inchiesta su un traffico di cocaina. L'operazione, denominata Plutone, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta e condotta dalla Squadra mobile.

I provvedimenti sono stati eseguiti a Caltanissetta, Milano, Venezia e Palermo. L'indagine parte nel 2005 da accertamenti condotti dagli investigatori nisseni su un'organizzazione criminale che gestiva lo spaccio ed il traffico di cocaina a Caltanissetta.

Grazie anche alle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia è emerso che l'organizzazione acquistava la cocaina a Milano e la trasportava in Sicilia nascosta a bordo di automobili prese a noleggio. Gli arresti sono stati coordinati dal questore di Caltanissetta, Guido Marino, per condurre l'operazione sono stati impiegati un centinaio di poliziotti.

I provvedimenti cautelari eseguiti stamani dalla polizia di Stato hanno riguardato Giuseppe Fonti, 38 anni, di Caltanissetta; Spiridione Sasso, 60 anni, di San Giuliano Milanese; Angelo Nicolini, 79 anni, di Palermo; Michele Carra, 29 anni, di Palermo; Saverio Pizzo, 39 anni, di Bagheria; Salvatore Arena, 31 anni, di Barrafranca (Enna); Salvatore Giuliana, 41 anni, di Caltanissetta; Patrizia Raimondi, 39 anni, di Caltanissetta; Emanuele Puzzanghera, 28 anni, di Caltanissetta; Giovanni Puzzanghera, 32 anni, di Caltanissetta; Umberto Niotta, 35 anni, di Caltanissetta; Luigi Amico, 29 anni, di Caltanissetta; Gaetano Bontempo, 28 anni, di Caltanissetta; Giuseppe Ustica, 32 anni, di Caltanissetta; Carmelo Russello, 24 anni, di Caltanissetta; Antonino Famà, 31 anni, di Messima ma residente a Milano; Innocenzo Bordonaro, 34 anni; di Caltanissetta; Gianni Tambè, di Barrafranca; Salvatore Ferrara, 32 anni, di San Cataldo; Girolamo Anzalone, 42 anni, di San Cataldo; Stefano Nicosia, 31 anni, di Caltanissetta; Giuseppe Marchese, 33 anni, di Caltanissetta.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.