per far nascere il Pdl siciliano" /> per far nascere il Pdl siciliano"> Alfano-Miccichè, "investitura" <br> per far nascere il Pdl siciliano
Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 23 agosto 2017

Alfano-Miccichè, "investitura"
per far nascere il Pdl siciliano

Toccherà al guardasigilli e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio gestire il passaggio da Forza Italia al Partito delle Libertà nell'Isola. L'investitura è giunta direttamente da Berlusconi. Il ministro della Giustizia: "Renderemo la coalizione più forte"

ROMA - Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi - informa una nota - ha affidato al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, il compito di gestire la fase di passaggio da Forza Italia al Popolo della Libertà in Sicilia.

"Sono lieto che il presidente Berlusconi abbia pensato ai due unici coordinatori della storia di Forza Italia in Sicilia per guidare il breve tragitto che ci separa dalla nascita del Pdl", ha affermato Angelino Alfano. Il ruolo di coordinatore era rimasto vacante dalla nomina di Alfano a Guardasigilli.

"Sono convinto che insieme a Gianfranco Miccichè  - continua  - si potrà svolgere quel lavoro che serve a rendere più forte il Pdl e la coalizione in Sicilia, in un clima di collaborazione e di amicizia". "Questo, sono certo, sia lo spirito di fondo del presidente Berlusconi  - conclude Alfano - e a questo, con il contributo di tutto il gruppo dirigente di Forza Italia in Sicilia, ci atterremo senz'altro".

"Sono orgoglioso di potermi occupare in prima persona di Forza Italia nel delicato passaggio verso la costituzione del Pdl. Sono oltremodo contento di poterlo fare con Angelino Alfano avendo esattamente la sua stessa voglia di riportare il partito a quell'unità e coesione che gli elettori ci chiedono": così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè in merito alla nomina a coordinatore di Forza Italia in Sicilia.

"La ripresa di un'azione forte del governo della regione - aggiunge - è un preciso dovere di chi ha vinto le elezioni e sono sicuro che tutto il Pdl troverà una coesione che avrà immediati risvolti positivi, in grado di riflettersi anche sul governo regionale".




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.