Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
giovedì, 23 novembre 2017

Odontoiatria, Rosy Leonardi presiede il corso di laurea

Nuccio Sciacca / 
Succede a Ernesto Rapisarda che va a dirigere il dipartimento chirurgico universitario

Su convocazione del Decano prof. Roberto Avola nell’aula Omero Tempestini della II Clinica Odontoiatrica del Presidio Ospedaliero Policlinico “Gaspare  Rodolico” si è svolta l'elezione del Presidente del Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, per lo scorcio dell’a.a. 2016-17 e per il quadriennio 2017-2021. Past President il professor Ernesto Rapisarda.

E' stata eletta la professoressa Rosalia Maria Leonardi. "Ringrazio Rapisarda e con questo spirito di continuità e collaborazione si dovrà proseguire, prestando particolare attenzione anche alla promozione di una didattica di maggiore qualità, aggiornata ai cambiamenti culturali, scientifici e e professionali, integrata e contestualizzata nei nuovi sistemi  di comunicazione e quindi valida per il futuro lavorativo degli studenti - ha detto la Leonardi - anche mediante l’organizzazione di convegni e seminari gratuiti per l’accreditamento di CFU opzionali".

La neo presidente ha anche auspicato "la promozione dell’Internazionalizzazione del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, mediante attivazione di più stage ed esperienze internazionali professionalizzanti per gli studenti e lezioni in visiting da professori stranieri di fama internazionale".

Per la Leonardi è anche necessario "il potenziamento dei sistemi di orientamento pre-immatricolazione, pre‐lauream e placement e promozione dell’integrazione tra Università e realtà lavorative del territorio e ancora il consolidamento di un clima di collaborazione fattiva tra docenti e studenti, pur nella chiara distinzione tra diritti e doveri di ciascuna delle due componenti". Congratulazioni sono state subito espresse dalla Cao (Commissione dell’Albo degli Odontoiatri) dell’Ordine di Catania.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.