Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedì, 23 ottobre 2017

Pubblicato: 15/08/2017

Bianco visita gli anziani

Il sindaco di Catania in piazza Bovio: "Non dobbiamo dimenticarci di loro in un periodo in cui si sentono più soli"

CATANIA - Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha scelto gli ospiti dell'Opera Pia Monsignor Ventimiglia di piazza Bovio per la tradizionale visita della vigilia di Ferragosto ai servizi di accoglienza. "Quest'anno è dedicata simbolicamente a tutti gli anziani della città. Un segnale di attenzione e affetto in un periodo in cui spesso si avverte di più il senso della solitudine". 



Al sindaco è stata mostrata la collezione di piccoli oggetti in terracotta realizzati dagli anziani ospiti della struttura. Come ricordo della visita il primo cittadino ha scelto una tartarughina. Bianco ha promesso che tornerà a fare visita all'Opera Pia durante un pomeriggio musicale.



"È nostro dovere stare vicini alle persone in età avanzata - ha detto -, portare una parola di amicizia, un gesto di affetto e di conforto quando gli altri vanno in vacanza e invece gli anziani rimangono al loro posto di sempre, un tantino più soli".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.