Risposta shock del ristorante catanese" /> Risposta shock del ristorante catanese"> "Caro cliente, sei una chec... isterica" <br>Risposta shock del ristorante catanese
Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 22 agosto 2017

"Caro cliente, sei una chec... isterica"
Risposta shock del ristorante catanese

Recensione negativa di uno stylist genovese su Tripadvisor, l'osteria etnea replica: "Ma in testa cosa porti? Un cesso per colombe? Vai a fare volontariato al Cara"

CATANIA - "Sei una chec... isterica, impazzita e repressa". E' finita su diversi giornali la risposta di un ristoratore catanese alla recensione di un cliente di Genova sul sito Tripadvisor, un giovane stylist che aveva commentato la sua esperienza in una nota osteria del centro storico con un post intitolato "Incompetenza e maleducazione".

"Servizio Pessimo, camerieri superficiali, dopo un primo sollecito per il ritardo degli antipasti (50 minuti) per tre crudi di pesce, un'insalata di arance e due gamberi grigliati, nessuna risposta da parte dei camerieri stessi - riporta la recensione -. Al momento del servizio degli antipasti, il responsabile ci aggredisce giustificandosi senza lasciar spazio alle nostre lamentele. Ricordo i tempi educati in cui IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE. Ristorante terribilmente sopravvalutato, consiglio caldamente di leggere l'ingiustificata maleducazione nelle risposte alle recensioni di altri clienti per avere un termine di confronto con la realtà di questo posto".

Giorni dopo è arrivata la replica, poi rimossa: "Incompetente e maleducato ci sei tu e ti spiego perché: hai notato che la tua recensione è il contrario di tutte le altre? E perché? Perché tu sei un raffinato degustatore di tutti i ristoranti stellati Michelin? No, ovvio. I tuoi sono pretesti non rispondenti alla realtà, infatti non ti rispondo nel dettaglio alle cavolate che hai scritto, ma spiego ai nostri lettori il tuo problema: abbiamo notato subito dal tuo atteggiamento che eri isterico (pardon, isterica), hai tenuto tutta la sera un comportamento da Chec... impazzita e repressa! Ma perché ci hai preso di mira? Perché non ti piace come rispondiamo alle recensioni? Certo che sì! Ma per risolvere i tuoi problemi e trovare un po' di serenità invece di andare a rompere in qualche altro ristorante ti consiglio di andare a fare un po' di volontariato al Cara di Mineo dove potrai dare il meglio di te, tu mi capisci, veroooo!! A proposito, guardando la tua foto mi sorge spontanea una domanda: ma in testa cosa porti al posto dei capelli? Un cesso per colombe?".

Il 32enne Umberto, in vacanza con i suoi amici, ha contattato Tripdavisor: "Questa è discriminazione sessuale. Dal portale mi aspettavo la cancellazione del commento, che è arrivata dopo una settimana da parte del ristoratore. Le scuse invece le sto ancora aspettando: posso capire di essere sembrato pretenzioso ma bastava dire che non capisco nulla della preparazione dei cibi e dei tempi di attesa. Un attacco alle mie preferenze sessuali non ha senso e non è giustificabile in nessun modo: sto valutando una querela per evitare che altri debbano essere essere umiliati in questo modo".







Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.