Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledý, 20 settembre 2017

Pubblicato: 08/07/2017

Anche Ognina ha il suo solarium

Catania, completata l'ultima piattaforma. L'assessore: "I bagnini hanno solo consigliato di non immergersi per una chiazza scura in mare"

CATANIA - E' in funzione da questo pomeriggio il solarium di Ognina. Dopo l'apertura del solarium di piazza Europa, della discesa per disabili di San Giovanni Li Cuti e delle tre spiagge libere della Plaia, l'amministrazione comunale completa così l'offerta di fruizione pubblica del mare a disposizione dei catanesi.

E intanto l'assessore Rosario D'Agata ha precisato che sono "false le voci di una chiusura del solarium di piazza Europa". "Nel tardo pomeriggio di ieri i bagnini hanno semplicemente consigliato, in presenza di una chiazza scura, di non immergersi in mare - ha aggiunto il dirigente dell’Ecologia Leonardo Musumeci -. I bagnini avevano anche segnalato il fenomeno alla Capitaneria di Porto, ma non è stata disposta alcuna chiusura del solarium, che infatti oggi è rimasto regolarmente aperto".

"Nel tratto di costa sotto piazza Europa - ha aggiunto Musumeci - la situazione della balneabilità viene costantemente monitorata dall’Arpa e fino a ora non sono stati registrati fenomeni di inquinamento tali da richiedere la chiusura del solarium".




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.