Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 17 ottobre 2017

Pubblicato: 07/07/2017

Regione M5s, non solo Cancelleri

Sono in nove i candidati che si sfideranno all'ultima fase delle regionarie, in corsa anche altri cinque deputati uscenti

CATANIA - Sono nove gli esponenti del M5S che si contenderanno, con il voto online, la candidatura alla presidenza della Regione Sicilia. Lo annuncia il blog di Beppe Grillo dando vita così al secondo e ultimo turno delle Regionarie siciliane.

"Domenica 9 luglio dalle 10 alle 19 si terrà la votazione per il candidato presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre", si legge nel post che ribadisce come, l'annuncio del vincitore, sarà fatto domenica a Palermo in una kermesse alla quale parteciperanno Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio ed altri 'big' pentastellati.

I nove candidati sono: "Cancelleri Giovanni Carlo; Cappello Francesco; Foti Angela; Listì Maman Alì; Marano Jose; Scarcella Giuseppe; Tancredi Sergio; Trizzino Giampiero; Zito Stefano".

Tra questi figura quindi Cancelleri, dato da tempo come il favorito per la vittoria, i catanesi José Marano, Giuseppe Scarcella, Angela Foti e Francesco Cappello, il palermitano Gianpiero Trizzino, il siracusano Stefano Zito e Ali Listì Maman, l'avvocato che, durante le Comunali di Palermo, si era ritirato dalla corsa non senza polemiche con il Movimento.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.