Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdý, 28 luglio 2017

Pubblicato: 24/06/2017

Ex Mulino Santa Lucia sede Emergency

L'annuncio del sindaco Bianco: "Catania in questi giorni Ŕ la capitale italiana del volontariato, nell'edificio un poliambulatorio"

CATANIA - L'ex Mulino Santa Lucia, che sta per essere affidato al Comune di Catania, ospiterà una sede di Emergency e un suo poliambulatorio. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Bianco alla presenza di Gino e Cecilia Strada nel corso di un incontro, svoltosi nel Cinema Odeon dal titolo 'Storia e storie. Guerra, immigrazione e cooperazione internazionale', organizzato nell'ambito del sedicesimo Incontro Nazionale di Emergency in programma fino a domenica prossima.

"La nostra città - ha detto Bianco - in questi giorni è la capitale italiana del volontariato: migliaia di meravigliose persone di ogni parte d'Italia e del mondo che con il sorriso sulle labbra si occupano di coloro i quali vivono una condizione drammatica. Parlo di uomini, donne e bambini di Paesi in guerra o di persone che dalla guerra e dalla miseria fuggono. A Catania in questi giorni si discute di questi temi grazie a un'organizzazione che svolge un'opera straordinaria e ringrazio Emergency per aver scelto Catania per il suo Incontro Nazionale di quest'anno, per aver riempito la città di magliette rosse".




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.