Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 28 luglio 2017

Pubblicato: 20/06/2017

A Catania la maratona dei concerti

Oltre 30 performance concentrate in poche ore in diversi luoghi della città per la Festa europea della musica

CATANIA - Oltre 30 performance e concerti, più di 150 musicisti che si alterneranno dalla mattina alla sera. La Festa europea della musica 2017 propone un ricco calendario di eventi musicali disseminati a Catania tra la corte del Castello Ursino, il Cortile Platamone, il Centro ZO, il Teatro Machiavelli di piazza Università e la piazza Gammazita, a pochi metri dal Castello Ursino.

Gli spettacoli si alterneranno contemporaneamente dalle 20 alle 24 - con l’eccezione del Teatro Machiavelli in cui le attività inizieranno già alle 10.30 - offrendo al pubblico una miscellanea di potenzialità sonore, esplorando generi e sottogeneri dal rock al folk, dalla classica al jazz, dai canti della tradizione all’elettronica.

L’evento, tutto a ingresso libero, coinvolge musicisti professionisti e amatori, i quali si esibiranno gratuitamente come omaggio alla città di Catania, ottenendo un ritorno mediatico e promozionale in una vetrina internazionale.




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.