Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 17 ottobre 2017

Pubblicato: 27/05/2017

Migranti, ancora 10 morti

Dodici operazioni di salvataggio nel Mediterraneo: i cadaveri erano a bordo di diverse imbarcazioni

ROMA - I cadaveri di dieci migranti sono stati recuperati tra ieri sera e le prime ore di oggi nel Mediterraneo centrale durante una serie di interventi di soccorso coordinati dalla guardia costiera. I corpi erano a bordo di diverse imbarcazioni in navigazione dalla Libia verso l'Italia. In totale sono state salvate nelle ultime 24 ore oltre 2.200 persone.

Le operazioni di soccorso sono state 12: sono stati raggiunti 10 gommoni, 2 barconi e 3 piccole imbarcazioni, tutte affollate di migranti. Agli interventi hanno preso parte unità della guardia costiera, un'unità della marina militare italiana, un'unità inserita nel dispositivo Eunavformed e alcuni mercantili "dirottati" dalla centrale operativa della guardia costiera.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.