Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 17 ottobre 2017

Pubblicato: 20/05/2017

Il maltempo si sposta al Sud

Domenica con temporali e forti raffiche di vento, più colpita la Sicilia nord orientale

ROMA - La perturbazione che interessa l'Italia determinando diffuso maltempo sulle regioni centrali si estenderà dalla tarda serata anche a quelle meridionali con temporali sparsi accompagnati da un'intensificazione dei venti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che estende e integra quello di ieri.

Previste dalla tarda serata precipitazioni con rovesci o temporali su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sul Gargano, in estensione, da domani, a Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si prevedono venti forti fino a burrasca forte su Umbria e Lazio, in rapida estensione ad Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con mareggiate. Per domani allerta gialla su Marche, Abruzzo, Basilicata e Molise, su alcuni settori del Lazio, su gran parte della Puglia oltre che sulla Calabria e sulla Sicilia nord-orientale.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.