Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 28 maggio 2017

Pubblicato: 18/05/2017

G7, capi di Stato in cartapesta

Ad Acireale le caricature dei 7 leader mondiali realizzate dai maestri del Carnevale

ACIREALE (CATANIA) - Sette grandi caricature in cartapesta dei sette leader mondiali che prenderanno parte al G7 di Taormina sono state realizzate dai maestri artigiani del Carnevale di Acireale (Catania) e saranno presentate sabato 20 maggio alle 11.30 in Piazza Duomo, dove resteranno in mostra fino al 2 giugno.

Sarà la prima opera artistica nel mondo a riprodurre le fattezze del neo presidente francese Emmanuel Macron, del premier Paolo Gentiloni, della Cancelliera Angela Merkel, del presidente Usa Donald Trump e dei primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone).

L'idea è della Fondazione del Carnevale, presieduta da Antonio Belcuore, affiancata dall'Amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Barbagallo.







Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.