Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 26 giugno 2017

Ospedale di Lentini, riapre servizio di Senologia

Nuccio Sciacca / 
Dotato di un nuovo mammografo, sarÓ aperto due giorni alla settimana

L’Asp di Siracusa ha riattivato il Servizio di Mammografia e Senologia nel presidio ospedaliero di Lentini dotato di una nuova apparecchiatura di ultima generazione con stereotassi. Nella prima fase il Servizio sarà aperto due giorni alla settimana, il martedì pomeriggio e il mercoledì mattina, a breve tutti i giorni feriali.

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta esprime soddisfazione per l’impegno profuso dai vari Uffici coinvolti, che ha consentito la riattivazione di un servizio all’interno dell’ospedale indispensabile alla diagnostica strumentale e alla cura delle patologie tumorali mammarie. L’apparecchiatura è un mammografo con immagini tridimensionali e con la possibilità di effettuare biopsie eco e radioguidate con probabilità di errore ridotta al minimo nella individuazione di noduli mammari anche di piccole dimensioni.

Soddisfazione esprime anche il direttore sanitario degli ospedali di Lentini e Augusta, Alfio Spina: "Questo risultato prestigioso - sottolinea - è stato raggiunto grazie all’impegno della Direzione strategica aziendale e dei direttori e del personale di tutte le Unità operative interessate, dall’Economico Patrimoniale, al Provveditorato, al Tecnico, a Giuseppa Raudino direttore della Radiodiagnostica dell’ospedale di Lentini, al responsabile della Specialistica Ambulatoriale territoriale Filadelfo Corsino, al dirigente medico radiologo Oriana Arcidiacono che si sono spesi per il raggiungimento di un importante obiettivo".




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.