Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedì, 26 giugno 2017

Pubblicato: 15/04/2017

Catania, stangata per i Compro oro

Irregolarità in tre negozi in piazza Michelangelo, piazza Cavour e via Etnea: multe per 3.000 euro

CATANIA - Controlli a Catania presso attività commerciali di gioielli e Compro oro per verificare il regolare svolgimento delle operazioni commerciali che per legge devono essere registrate in appositi registri. Su 4 esercizi, 3 sono stati sanzionati per un totale di 3.096 euro.

Nello specifico, il titolare di un Compro oro nella zona di piazza Michelangelo è stato sanzionato in quanto il registro delle operazioni non era aggiornato; il titolare di un medesimo esercizio nella zona di piazza Cavour è stato sanzionato per mancanza di riproduzione fotografica degli oggetti annotati nel registro delle operazioni giornaliere e per la mancanza del titolare della licenza al momento del controllo.

In ultimo, in un altro Compro oro nella zona di via Etnea, al momento del controllo, gli operatori non sono stati messi nella condizione di potere effettuare gli adempimenti previsti perché la cassaforte era chiusa a chiave, il preposto non era in grado di aprirla e il titolare era assente.







Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.