Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdý, 20 ottobre 2017

Pubblicato: 14/04/2017

Bastianich e Gabbani al Cous cous fest

A San Vito Lo Capo per il ventennale anche Jarabe de Palo. Il giudice di Masterchef sarÓ presidente di giuria

SAN VITO LO CAPO (TRAPANI) - Jarabe de Palo, Francesco Gabbani e Joe Bastianich e The Ramps si esibiranno in concerto gratuito in occasione del ventennale del Cous cous fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale in programma a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre.

La prossima sarà un'edizione speciale per festeggiare i 20 anni del festival ideato nel 1997 dall'agenzia di comunicazione Feedback e organizzato in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo.

Jarabe De Palo farà a San Vito Lo Capo una delle due tappe italiane del tour mondiale dal titolo ''20 anos''. Il gruppo spagnolo festeggerà, insieme col Cous cous fest, il ventennale della sua carriera e i 50 anni del suo leader, Pau Dones, cantautore e chitarrista, con un concerto che vedrà sul palco una band di 6 elementi che ripercorrerà i più grandi successi della carriera contenuti nell'ultimo doppio album dal titolo 50 Palos, reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce.

Venerdì 22 settembre arriverà sul palco di piazza Santuario Francesco Gabbani, reduce dal successo del Festival di Sanremo. Il cantautore toscano presenterà dal vivo l'ultimo album, Magellano, che contiene anche Occidentali's Karma, certificato triplo platino con oltre 81 milioni di visualizzazioni su youtube.

Tra gli ospiti ci sarà pure Joe Bastianich, l'imprenditore statunitense di origini italiane partner e fondatore di Eataly Usa, il risto-negozio di prodotti italiani di qualità che conta 6 milioni di visitatori all'anno solo nella ''Grande Mela''.

Proprietario insieme allo chef Mario Batali di diversi ristoranti a New York, Las Vegas, Los Angeles e Singapore, Bastianich è diventato un volto noto in Italia grazie alla partecipazione come presenza fissa tra i giudici di Masterchef Italia.

Sarà proprio il vulcanico Bastianich il presidente della giuria di esperti del Campionato del mondo del cous cous. Joe salirà anche sul palco del festival sabato 23 settembre anche come frontman del gruppo The Ramps che propone un sound folk-blues-rock.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.