Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 22 novembre 2017

Pubblicato: 14/04/2017

Pasqua incerta, Pasquetta col sole

In calo al Sud le temperature dopo i picchi di 7-8 gradi al di sopra della media

ROMA - Sarà una Pasqua incerta tra pioggia e sole, mentre a Pasquetta andrà meglio con bel tempo prevalente. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, domenica, a causa dell'allungarsi sull'Adriatico di una perturbazione, sono previste un po' di nuvole e qualche acquazzone sul medio versante adriatico e al Sud, mentre nel resto d'Italia sarà protagonista il sole.

A Pasquetta, invece, il tempo tornerà bello e stabile in tutta Italia. Nel dettaglio, la domenica di Pasqua vedrà bel tempo fin dal mattino al Nord, in Toscana e Sardegna. Qualche residuo acquazzone si formerà sul medio Adriatico, mentre sono previste piogge isolate anche sul nord della Puglia e in Campania. Nel pomeriggio, precisano i meteorologi, il sole guadagnerà terreno anche nel resto del Centro e in Sicilia, mentre alcuni rovesci interesseranno a carattere isolato il Sud. In serata cesserà l'instabilità al Sud mentre qualche temporale potrà formarsi sulle Venezie.

Questi fenomeni causeranno un'attenuazione del caldo (oggi, per avere un'idea, si registrano anche 7-8 gradi al di sopra delle medie stagionali) sul medio Adriatico e al Sud.

Il lunedì di Pasquetta sarà all'insegna del bel tempo su tutta l'Italia con soltanto qualche nuvola passeggera al Nordest, dove, precisano gli esperti di Meteo.it, non si esclude qualche breve acquazzone confinato sui monti, e un po' di nubi sparse al Sud. Il clima sarà gradevole con temperature massime che rientreranno quasi ovunque nella media stagionale in generale comprese tra i 16 e i 22 gradi.

Da metà settimana si profila l'arrivo di aria più fresca che porterà un sensibile calo termico soprattutto al Nord e sulle regioni adriatiche. Intanto, per domani - vigilia di Pasqua - è previsto il rischio di piogge al Nord, a seguito del passaggio di una perturbazione, ma anche in Umbria e Marche. In serata interessato dal maltempo anche l'alto e medio Adriatico.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.