Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 30 aprile 2017

Primarie Pd, le liste dei collegi catanesi

Definiti i candidati a sostegno di Orlando in vista della votazione del 30 aprile: alla guida Berretta e Villari. TUTTI I NOMI

ROMA - Sono state definite le liste dei candidati a sostegno di Andrea Orlando per la provincia di Catania, in vista delle primarie del 30 aprile. Scade infatti oggi alle 18, in tutta Italia, il termine per la presentazione delle liste collegate ai tre candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

Due i collegi etnei, Catania centro e Catania provincia, guidati rispettivamente da Giuseppe Berretta, deputato nazionale Pd e coordinatore della mozione Orlando in Sicilia, e Angelo Villari, assessore comunale e coordinatore provinciale della mozione. Entrambe le liste, che verranno poi votate alle primarie aperte del 30 aprile e i cui eletti siederanno quindi nell'Assemblea nazionale del partito, tengono insieme esponenti del partito, sindaci di grandi comuni etnei, donne e giovani democratici, aggregando anche forze sane e produttive della società civile.

Tra gli esponenti a sostegno di Andrea Orlando, spicca anche il nome di Giuseppe Provenzano, siciliano classe 1982: democratico, esperto in Mezzogiorno, oggi è ricercatore alla Svimez, per cui si occupa tra le altre cose di politiche di coesione.

Ecco dunque tutti i nomi contenuti nelle liste a sostegno di Andrea Orlando. Lista primarie Catania centro (collegio 3): Giuseppe Berretta, Concetta Raia (deputata regionale), Giuseppe Calogero Provenzano, Federica Barbato (Pd Pedara, esecutivo provinciale Giovani democratici di Catania), Niccolò Notarbartolo (consigliere comunale a Catania), Giusi Pedalino (Pd San Gregorio), Giuseppe Sbriziola (Pd Mascalucia) e Giovanna Scalia, assessore comunale a San Giovanni La Punta.

Lista primarie Catania provincia (collegio 4): Angelo Villari, Tania Spitaleri (direzione regionale Pd), Antonina Puglisi (imprenditrice), Giuseppe Glorioso (sindaco di Biancavilla), Vincenza Meli (Pd Bronte), Rosario Sandro Seggio (Pd San Cono).




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.