Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 19 novembre 2017

Pubblicato: 06/04/2017

"Un album orgogliosamente pop"

Esce "Motore di vita", raccolta di inediti di Mario Venuti. "Ho riscoperto il valore delle cose semplici"

ROMA - "C'è una definizione che mi piace per questo mio nuovo lavoro: un disco orgogliosamente pop. Leggero, ma non frivolo". Mario Venuti descrive così Motore di Vita, il nuovo album di inediti che esce domani, 7 aprile (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) ed è stato anticipato dal singolo Caduto dalle Stelle, scritto dallo stesso Venuti insieme a Kaballà, per una una collaborazione che si rinnova di album in album.

"Lavoriamo insieme da tempo. E' come se avessi sempre bisogno di qualcuno che mi tenga per mano nell'atto creativo. Vivo una sorta di pigrizia creativa, anzi di pigrizia e basta", scherza il cantautore siciliano, che ha dato alle stampe un album dalle sonorità allegre, solari, festaiole.

"Esprimo un rinnovato gusto per la vita, attraverso la riscoperta del valore delle cose più semplici. In Motore di vita c'è una ritrovata dimensione sensuale e terrena, dopo che in Il Tramonto dell'Occidente mi ero dedicato soprattutto a temi sociologici". Dall'11 aprile Venuti presenterà il disco dal vivo.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.