Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 28 maggio 2017

Ars, via libera a nuova rete ospedaliera

Dopo il parere favorevole in commissione SanitÓ, adesso si attende il tavolo decisivo a Roma previsto il 4 aprile

PALERMO - Via libera alla nuova rete ospedaliera in Sicilia. "La commissione Sanità dell'Ars ha dato parere favorevole alla nuova Rete ospedaliera - ha annunciato Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità dell'Ars -. È stato un lavoro lungo e complesso che adesso apre la stagione del profondo rinnovamento del sistema sanitario regionale sia nel suo assetto che per quel che riguarda le prospettive di completamento e rinnovamento delle professionalità".

Dopo il via libera della commissione, il prossimo 4 aprile sarà discussa al Ministero della Salute. "Il parere favorevole alla nova Rete ospedaliera regionale - aggiunge Di Giacomo - è il frutto di un percorso faticoso che ha tenuto conto delle esigenze degli utenti, dei territori e degli operatori del settore sanitario. Ringrazio quanti, in commissione e in assessorato, a iniziare dall'assessore Baldo Gucciardi, hanno permesso questo straordinario lavoro di sintesi che segna l'inizio di una nuova pagina nella sanità siciliana".




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.