Anziana picchiata e rapinata in casa: arrestate le terribili sorelle catanesi

Aggressione in via Giuliani ad Acireale, le due donne rintracciate a Catania dopo l'assalto a un negozio di Picanello

ACIREALE (CATANIA) – Due sorelle catanesi, Agata Giuffrida, 44 anni, e Valentina Giuffrida, 32 anni, hanno rapinato un’anziana in casa ad Acireale picchiandola e immobilizzandola.
La mattina del 24 settembre scorso, le due donne, approfittando del fatto che l’anziana si trovasse nel pianerottolo di casa e la porta d’ingresso fosse aperta, si sono introdotte nell’abitazione di via Giuliani per rapinarla.
Mentre una la strattonava, prendendola a schiaffi e bloccandole le braccia, la complice le strappava la collana e gli orecchini d’oro, dileguandosi immediatamente.
I carabinieri sulla base della descrizione delle donne, dopo alcuni giorni hanno effettuato una ricerca nel quartiere Picanello dove le due con lo stesso modus operandi quattro giorni dopo avevano preso di mira un negozio di ottica rubando merce per un valore di oltre 2.000 euro.
I fotogrammi estrapolati dagli investigatori dai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza del negozio hanno consentito all’anziana di riconoscere le rapinatrici.

scroll to top