Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 21 luglio 2017

Pubblicato: 18/03/2017

A Catania un caldo anomalo

Domina l'alta pressione: nella città etnea prevista la temperatura record di 23 gradi

ROMA - L'alta pressione continua il suo dominio incontrastato proteggendo l'Italia da una perturbazione in transito sull'Europa centrale. Ma porta anche un caldo anomalo e una tendenza all'aumento dello smog soprattutto nelle città del Nord dove si registrano temperature oltre i 20 gradi.

La prossima settimana sono attesi con rovesci isolati su Sicilia e Nordovest. Sono queste, in sintesi, le previsioni dei meteorologi.

Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve rialzo con valori superiori alla norma. Sono previsti 23 gradi a Milano e Catania, 22 gradi per Novara, Torino, Piacenza, 21 gradi per Aosta, Bergamo, Cuneo, Firenze, 20 gradi per Bologna, Bolzano, L'Aquila, Grosseto, Pescara, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari, Olbia.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.