Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdý, 21 luglio 2017

Pubblicato: 18/03/2017

Preso il terrore del Calatino

Dario Belcuore Ŕ accusato di 6 rapine tra farmacie, tabaccherie e supermercati

CATANIA - Un bandito accusato di quattro rapine e di due tentate, commesse in due anni, è stato arrestato da carabinieri di Caltagirone. Dario Belcuore, 33 anni, è accusato di avere assalito sei esercizi commerciali, tra farmacie, tabaccherie e supermercati.



I reati sarebbero stati commessi tra il febbraio del 2013 e lo stesso mese del 2015. Il modus operandi era pressoché lo stesso, il malfattore penetrava negli esercizi commerciali con il volto completamente travisato da un passamontagna, indossando dei guanti e armato di pistola a tamburo o taglierino.

Una volta all'interno dei locali, con estrema rapidità e sotto la minaccia dell'arma, si faceva consegnare l'incasso per poi dileguarsi. E' stato identificato grazie a analisi e comparazione dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza. Le indagini sono state coordinate dal procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.