dedicato ai pre-diciottesimi " /> dedicato ai pre-diciottesimi "> "Buona sfortuna": il video 'catanese' <br>dedicato ai pre-diciottesimi
Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdì, 21 luglio 2017

"Buona sfortuna": il video 'catanese'
dedicato ai pre-diciottesimi

Lo Stato Sociale gira la clip ad Acireale: "E' un tributo a piccoli capolavori di arte contemporanea"

"Più che una parodia il nostro video è un tributo ai pre-diciottesimi, piccoli capolavori d'arte contemporanea dei quali siamo grandi fan". E' ambientata nel Catanese la clip di "Buona sfortuna", la nuova canzone del gruppo Lo Stato Sociale. La band elettropop bolognese, che il prossimo venerdì pomeriggio sarà ospite della Feltrinelli etnea per presentare l'album, ha girato in gran parte ad Acireale.

"La storia del brano - raccontano i ragazzi - è quella di un giovane che viene lasciato dalla fidanzata e le augura alcune cose non proprie carine. Il regista del video, Cosimo Abruzzese, ci ha proposto una storia pre-matrimoniale, ma noi a quel punto gli abbiamo suggerito di lanciarsi nel mondo dei pre-diciottesimi".

Così la banda ha contatto Gianni Muscolino, il boss delle ormai note celebrazioni catanesi, e con lui ha coinvolto nell'operazione una ragazza "già famosa per un pre-diciottesimo", ovvero la protagonista del video.




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.