Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
giovedý, 27 luglio 2017

Pubblicato: 13/03/2017

Scoppia petardo, grave un 17enne

Catania: il ragazzo stava preparando artigianalmente l'ordigno nel garage di casa a Monte Po. Solo per passione

CATANIA - Un 17enne è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio dallo scoppio di un petardo che stava preparando artigianalmente nel garage dell'abitazione in cui abita con la famiglia.

Il giovane che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva la passione per i fuochi d'artificio (tanto da volerne fare il suo futuro lavoro), si dilettava nella preparazione degli artifizi pirotecnici con piccole dosi di polvere da sparo. L'incidente è avvenuto nel rione Monte Po.

Il ragazzo è ricoverato nell'ospedale Garibaldi Nesima: ha un grave trauma all'occhio e ferite profonde al basso ventre. Insieme con il giovane è rimasto ferito in modo lieve anche il padre L. A.. 

Il 17enne è stato denunciato in stato di libertà. La polizia sul luogo della deflagrazione ha trovato altri artifizi pirotecnici e manufatti esplodenti artigianali.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.