Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerdý, 21 luglio 2017

Domenica alle 20 corteo da piazza Cappuccini fino alla Missione San Francesco


PALERMO - Una fiaccolata in ricordo di Michele Cimino, il clochard arso vivo a Palermo, si terrà domani sera alle 20. Un corteo silenzioso si muoverà da piazza Cappuccini fino a raggiungere la Missione San Francesco, dove è avvenuto l'omicidio. Il sindaco Leoluca Orlando, che ha fatto esporre le bandiere a mezz'asta sui balconi del Palazzo Comunale, invita i cittadini a partecipare con un gesto di ribellione pacifica e silenziosa.

Profondamente indignata si dice anche Giusi Scafidi, presidente della Quarta Commissione Consiliare alle Politiche Sociali: "Un dramma che colpisce tutti - dice - anche i volontari che ogni giorno lavorano nel silenzio accanto agli ultimi. Insieme, cittadini e istituzioni, per costruire una città a misura d'uomo, per dire no alla violenza verso i più deboli, per affermare, con la forza del raccoglimento e del silenzio, il diritto alla vita". Intanto lunedì prossimo 13 marzo riaprirà il portone della Missione di San Francesco che assiste senza tetto e indigenti.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.