Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 28 marzo 2017

Ddl in commissione Ars, stanziati altri 36 milioni di euro


PALERMO - La commissione Sanità dell'Ars oggi ha approvato un emendamento al disegno di legge "proroga dell'esercizio provvisorio e istituzione del Fondo regionale per la disabilità" che prevede lo stanziamento di ulteriori 36 milioni di euro per il Fondo da destinare alle disabilità gravi, e la pubblicazione di un decreto per la definizione e le modalità di erogazione ai soggetti disabili che ne hanno diritto. La norma deve adesso essere approvata dall'Aula.

"Stiamo dando risposte concrete ad un tema che è emerso in tutta la sua drammatica urgenza - dicono il presidente della commissione Pippo Digiacomo e l'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi - è il momento di lasciare da parte le polemiche e mettere in campo misure vere per andare incontro alle esigenze dei disabili. Bisogna però superare in fretta la fase dell'emergenza e mettere a regime il sistema assistenziale verso i soggetti che ne hanno diritto".




Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.