Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
domenica, 28 maggio 2017

Pubblicato: 28/02/2017

Caso Giletti, l'Ars querela la Rai

Bufera per le dichiarazioni del conduttore sui vitalizi per gli ex deputati: "Vogliamo salvaguardare l'immagine e il prestigio del parlamento siciliano"

PALERMO - Il Consiglio di presidenza dell'Assemblea regionale siciliana, all'unanimità, ha dato mandato all'avvocato Enrico Sanseverino del Foro di Palermo di valutare i profili di responsabilità delle dichiarazioni rilasciate da Massimo Giletti, conduttore della trasmissione L'Arena, durante le puntate del 19 e 26 febbraio, dedicate al tema dei vitalizi per gli ex deputati.

Il Consiglio di presidenza del Parlamento regionale, ha anche dato mandato al legale di "avviare le più opportune azioni giudiziarie in sede civile e penale nei confronti della Rai e dello stesso conduttore". La decisione dell'organismo è stata presa "per salvaguardare - si legge in una nota - l'immagine e il prestigio del Parlamento siciliano".




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.