Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 21 ottobre 2017

Pubblicato: 14/02/2017

Previsioni shock, arriva l'estate

Ondata di caldo a fine mese con punte fino a 27 gradi in Sicilia. Ma sarÓ solo un assaggio, a marzo tornerÓ l'aria fredda

ROMA - Previsioni meteo shock per la prossima settimana: secondo Meteoweb potrebbe arrivare una spaventosa ondata di caldo con temperature fino a 26-27° al Sud.

Balza all’occhio la previsione riferita alla giornata del 24 febbraio, in cui spicca un valore sulla Sicilia e sul Centro-Sud più in generale, di oltre dieci gradi al di sopra rispetto alla media del periodo. Se si avverasse la previsione, si arriverebbe al livello del mare a valori di temperatura prossimi se non superiori ai 25° un po’ su tutto il Meridione, e fino a 27° in Sicilia.

Ma la situazione potrebbe cambiare subito dopo, tra gli ultimi giorni del mese (lunedì 27 e martedì 28 febbraio) e l’inizio del mese di marzo. Si, perché proprio negli ultimi giorni di questo mese, le carte confermano, e lo fanno ormai da qualche giorno, una discesa abbastanza marcata di aria fredda in corrispondenza del Mediterraneo centrale, e più propriamente sull’Italia, per fine mese.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.