Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 29 maggio 2017

Pubblicato: 12/02/2017

Meningite per bimba a Trapani

La piccola di 5 anni Ŕ stata trasferita nell'ospedale Di Gristina di Palermo per la profilassi, non Ŕ in pericolo di vita

TRAPANI - Una bambina di 5 anni di Trapani è affetta da meningite (ceppo B). La piccola, che frequenta la scuola dell'infanzia Umberto I, dopo le prime cure nell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, è stata trasferita nell'ospedale pediatrico Di Gristina di Palermo.

L'Asp di Trapani rende noto che è stata avviata la profilassi a carico delle persone che sono venute a contatto con la bambina. Tra i genitori dei compagni di scuola c'è molta preoccupazione. In questi giorni all'Umberto I, che ospita anche il plesso delle elementari, si è tenuto l'Open Day.

La bimba, spiegano i sanitari, non è in pericolo di vita.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.