Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledý, 26 aprile 2017

Municipio aperto, Bianco mostra la sua collezione di elefanti


CATANIA - "Tra le candelore in giro per il centro cittadino e la musica di qualità offerta nel Salone Bellini dallo Strings Trio è stata una bella domenica di festa per i catanesi". E' stato il sindaco Enzo Bianco ad accogliere le migliaia persone che hanno visitato Palazzo degli elefanti approfittando dell'iniziativa "Municipio aperto", che in occasione delle festività agatine consente ai cittadini e ai turisti di entrare liberamente dalle 10 alle 13, tra i saloni ricchi di tesori d'arte e le carrozze del Senato.



Bianco ha mostrato agli ospiti la sua collezione personale di statuette di elefante in vari materiali e provenienti da ogni parte del mondo.

Il clou della giornata è stato il concerto dello Strings Trio, formato da Maria Luisa Sacco (arpa), Marianna Musumeci (violino) e Valentina Scuto (violoncello). Con loro ha cantato il soprano Carla Basile. 





Sempre oggi dalle 10 alle 13 è stato possibile visitare la Cripta di Sant'Euplio. Ogni visita ha avuto una durata di quindici minuti.




Per commentare l'articolo Ŕ necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, Ŕ possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso Ŕ necessaria la verifica, basterÓ cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.